Condizioni generali del servizio

Annulla

Benvenuto nei servizi di Sitonline, un luogo dove puoi creare il tuo Sito web.

Sitonline valorizza la libertà d'espressione e di comunicazione dei propri utenti, ma richiede che tale libertà sia utilizzata nei limiti del lecito e che non offenda gli altri. La registrazione richiede l'inserimento delle informazioni richieste che verranno trattate in assoluta conformità al "Codice della Privacy".

Le condizioni generali di contratto sotto riportate (di seguito "Condizioni Generali" o "CGS") si applicano a tutti i Servizi e ai Domini (come di seguito meglio specificati ed indicati come "Servizi" o singolarmente "Servizio") forniti da ePRICE Operations S.r.l, con sede legale in via degli Olivetani 10/12 20123 Milano (MI), Italia, iscritta al Registro delle Imprese di Milano al numero 02574890121, P.IVA: 02574890121 (telefono 0248009185, fax 0239195500, e-mail amministrazione@sitonline.it, via degli Olivetani 10/12 20123 Milano (MI), Italia, di cui versati Euro 300.000,00 (di seguito anche "Sitonline") tramite il proprio sito raggiungibile al dominio www.sitonline.it (di seguito "Sito").

L'utilizzo dei Servizi è consentito esclusivamente a un utente registrato che abbia:

  1. Accettato le Condizioni Generali e, nel caso di Servizi per cui è previsto il pagamento di un corrispettivo a Sitonline, provveduto al pagamento di tale corrispettivo.
  2. Accettato i termini e le caratteristiche del Servizio, che intende acquistare (denominati anche TSO).

E' consentita la registrazione solamente agli utenti che, se persone fisiche, abbiano la maggiore età.
Il sistema di registrazione e acquisto prevedono degli adeguati meccanismi di correzione dei dati immessi nel Sito prima del loro invio a Sitonline.
Le Condizioni Generali saranno applicabili anche ai Servizi che saranno forniti in futuro da Sitonline salvo che sia altrimenti previsto all'atto della registrazione o della prima fornitura del nuovo Servizio.
Sitonline si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali e di aggiungere, modificare o eliminare, a sua discrezione e in ogni momento, Servizi e/o contenuti del Sito secondo le modalità di seguito descritte.
Resta salva la facoltà di Sitonline di sospendere o modificare in ogni momento e senza preavviso i termini di utilizzo delle Versioni Trial di prova gratuita o in omaggio dei Servizi, dandone comunicazione nel Sito e via mail all'utente, tramite l'indirizzo mail da questi indicato in fase di registrazione, nel caso in cui l’utente vi abbia acconsentito.
L'utente potrà verificare, riprodurre, memorizzare e stampare su carta in qualunque momento il testo in vigore delle Condizioni Generali accedendo alla pagina descrittiva del Servizio presente sul Sito.
Si consiglia all'utente di memorizzare, stampare e conservare su carta o su altro adeguato supporto duraturo le Condizioni Generali, nonché la conferma dell'avvenuta registrazione che gli sarà prontamente inviata da Sitonline a mezzo posta elettronica nonché, in caso di acquisto, i termini e le caratteristiche del Servizio (denominati anche TSO) e la relativa conferma d’ordine.

Tutti i contratti conclusi da Sitonline con gli Utenti saranno archiviati sul server di Sitonline, la quale si riserva la facoltà di estrarne copia per gli interessati che ne facciano richiesta. La lingua in cui i Servizi sono prestati è l'italiano.

AVVISO SPECIALE PER I CONSUMATORI. Ove l'utente sia una persona fisica, che richieda la prestazione del Servizio per fini estranei alla attività imprenditoriale, commerciale artigianale o professionale eventualmente svolta, agendo, pertanto, in qualità di "Consumatore", come definito dall’art. 3, I comma, lett.a) del D.lgs. n. 206 del 6.9.2005 ("Codice del Consumo"), allo stesso saranno applicabili le disposizioni contenute nel suddetto Codice, oltre a quelle in generale applicabili al tipo di prestazione fornita da Sitonline in virtù del D.lgs. n. 70 del 9.4.2003 (c.d. "Decreto sul Commercio Elettronico") sui servizi della società dell'informazione e il commercio elettronico. Ove l’Utente sia un Consumatore, quindi ,l’offerta e la vendita sul Sito dei Servizi costituiscono un contratto a distanza disciplinato, dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Codice del Consumo e dal Decreto sul Commercio Elettronico.

1. Definizioni

Nelle Condizioni Generali (di seguito anche "CG"), i seguenti termini hanno il significato di seguito specificato:

2. Registrazione ed erogazione dei Servizi

3. Durata e diritto di recesso

4. Registrazione, Username e Password

5. Corrispettivo del servizio e modalità di pagamento

6. Modifica delle Condizioni Generali e delle caratteristiche indicate nella Tipologia dei Servizi offerti da Sitonline.

7. Sospensione del servizio

8. URL e Domini

9. Obblighi e responsabilità dell'Utente

10. Memorizzazione

11. Obblighi e responsabilità di Sitonline

12. Diritti di proprietà industriale e intellettuale

l'Utente riconosce espressamente che tutti i diritti di proprietà industriale e intellettuale, tutelabili sulla base delle norme relative al diritto d'autore (Titolo IX del libro V del c., artt. 2575-2594 c.c., nonché L. n. 633/1941, come modificata dal DLGS. N. 169/1999) e/o del Codice della proprietà industriale, approvato con D.lgs. 10.2.2005 n. 30, o di altre disposizioni, a tutela, a puro titolo esemplificativo e non esaustivo, di know-how, codice sorgente, software, hardware, progetti, applicativi, brevetti, segreti industriali, formule, algoritmi, modelli, banche dati e simili, relativi ai Servizi, ai dati e agli altri materiali provenienti da Sitonline o comunque messi a disposizione dell'Utente da parte di Sitonline in forza delle Condizioni Generali restano di titolarità esclusiva di Sitonline, che concede all'Utente licenza non trasferibile e non esclusiva per l'utilizzo dei Servizi conformemente alle Condizioni Generali, restando in ogni caso inteso che l'Utente non può copiare, modificare, vendere, cedere, sub licenziare, conferire o trasferire a terzi o creare lavori derivati da un qualsiasi diritto di proprietà industriale e intellettuale di Sitonline, ne consentire che terzi lo facciano tramite l'Utente o il suo computer, anche a sua insaputa.

13.Clausola risolutiva espressa

Sitonline si riserva la facoltà di risolvere di diritto il contratto relativo al Servizio, ai sensi e per gli effetti di cui all'art.1456 c.c., mediante comunicazione scritta, anche anticipata via mail, da confermarsi a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento in caso di inadempimento di anche una soltanto delle obbligazioni contenute negli articoli 8, 9. e 12. delle Condizioni Generali, escluso il diritto dell'Utente alla restituzione delle somme versate quale corrispettivo del Servizio. E' fatto salvo, in ogni caso, il diritto al risarcimento dei danni eventualmente subiti.

14. Legge applicabile e Foro competente

15. Comunicazioni

16. Assistenza

l'Utente si obbliga a non cedere il presente contratto, dichiara di essere maggiorenne e di aver letto integralmente il presente contratto accettando pienamente tutto quanto in esso espresso.