Note Legali

Informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso

ISTRUZIONI TIPO SUL RECESSO

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni.

Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno di conclusione del contratto.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci, scrivendo a Register.it SpA Viale della Giovine Italia, 17 50122 Firenze, Italia o FAX 055-20021550) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso di cui all’Allegato B del Codice del Consumo (D.Lgs. n. 206/2005), ma non è obbligatorio.

Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

Register.it SpA - Viale della Giovine Italia, 17 50122 Firenze, Italia - Reg. imp. n. 538346 - p.iva IT02826010163 - © 2018 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer - Cookie policy - Privacy Policy

I contratti conclusi tramite il Sito sono contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (artt. 45 e ss. ) ("Codice del Consumo")