Note Legali

Tipologia dei servizi offerti da Sitonline

Le caratteristiche dei Servizi specificate in questa sezione "Tipologia dei Servizi Offerti da Sitonline" o "TSO" costituiscono parte integrante delle condizioni generali di contratto riportate nella sezione "Condizioni Generali dei Servizi Offerti da Sitonline" o "CGS".
Tutti i Servizi sono regolati dalle Condizioni Generali. Acquistando il Servizio, l'Utente dichiara di aver esaminato attentamente e di accettare tutti i termini delle Condizioni Generali.
I termini aventi le iniziali in maiuscolo hanno il significato specificato nelle Condizioni Generali.

A) Tipologia dei Servizi

  1. I Pacchetti sono abbonamenti al Servizio di durata variabile da sei a ventiquattro mesi acquistabili dall'Utente. I Pacchetti, pur offrendo a tutti la possibilità di acquistare per un determinato periodo il Servizio, si differenziano per: prezzo, durata e alcune caratteristiche del Servizio come, a puro titolo esemplificativo: Spazio Web messo a disposizione, traffico massimo trasferibile mese per Sito web, numero di pagine massime del Sito Web, numero di sottolivelli del Sito Web oltre a HP, modalità di assistenza offerta all'Utente, presenza o meno di Servizi aggiuntivi quali le statistiche del Sito Web, la intranet ecc...
  2. I Moduli sono Servizi opzionali aggiunti al Servizio di creazione del Sito Web, quali ad esempio, a puro titolo esemplificativo: Intranet, Statistiche del Sito Web ecc... Tali moduli, possono essere presenti o meno a seconda del Pacchetto acquistato. I Moduli possono essere inclusi nell'offerta dei Pacchetti o, nel caso di Modulo Dominio aggiuntivo, acquistabili separatamente come Servizi addizionali poiché non inclusi gratuitamente nell'offerta Pacchetti.
  3. Per il Pacchetto Start e il Pacchetto Professional è prevista la possibilità da parte dell'Utente di effettuare una prova gratuita del Servizio definita Trial della durata massima di 10 giorni. Entro tale periodo l'Utente potrà decidere se acquistare o meno il Servizio.
  4. Le caratteristiche dei singoli Pacchetti sono quelle indicate nel Sito al momento dell'Acquisto.
  5. Limitazioni di Traffico, Memoria, Numero Pagine Sito web: il limite di memoria (Spazio Web) specificato nel Pacchetto è pubblicato on line sul Sito e non può essere superato dall'Utente. L'Utente potrà acquistare quote di spazio disco aggiuntivo in modo da aumentare la capacità di memoria dello Spazio Web già in suo possesso facendo un upgrade ad un pacchetto con caratteristiche superiori direttamente tramite il proprio pannello di controllo al costo ivi indicato.  Ecceduto il limite di Memoria consentito, eventuali modifiche di qualsiasi genere effettuate sul sito dell'Utente non potranno essere pubblicate fino a quando non sia stato effettuato un upgrade del servizio da parte dell'Utente o fino a quando l'Utente non abbia ridotto lo Spazio Web utilizzato.
    Il Servizio prevede, inoltre, un limite di traffico mensile definito nel Pacchetto e pubblicato on line sul Sito. Per limite di traffico si intende sia il superamento della Banda mensile massima messa a disposizione dal servizio, sia il superamento del numero massimo di pagine viste mensili del sito acquistato. In caso di superamento di detto limite da parte dell'Utente, si renderà necessario un adeguamento del Pacchetto e dei relativi corrispettivi, effettuando un upgrade del servizio. In mancanza di tale adeguamento Sitonline non potrà essere ritenuta responsabile per malfunzionamenti del Sito Web o mancata erogazione dello stesso. Nel caso in cui l'Utente non si volesse adeguare alle suddette indicazioni o il suddetto limite fosse superato, Sitonline si riserva il diritto di oscurare il Sito dell'Utente, mantenendolo online e sovrapponendovi uno strato semi-trasparente che renda il Sito stesso non più navigabile per i visitatori. Sitonline si riserva inoltre il diritto di recedere dal Servizio senza alcun obbligo di rimborso dell'eventuale corrispettivo residuo a favore dell'Utente, che sarà trattenuto a titolo di penale.
    L'Utente dovrà occupare la cpu attenendosi ai valori medi utilizzati in shared hosting pari a circa l'1 % del totale. In ogni caso non sarà consentito di superare, come valori di picco, il 5% della cpu totale della macchina. Anche in tale situazione Sitonline si riserva il diritto di recedere dal Servizio senza alcun obbligo di rimborso dell'eventuale corrispettivo residuo a favore dell'Utente, che sarà trattenuto a titolo di penale, salvo il risarcimento degli ulteriori danni.
    Sia per quanto riguarda i dati di Spazio web utilizzato, sia quelli di Traffico faranno unicamente fede i dati calcolati dai sistemi di Sitonline, dati visionabili dall'Utente all'interno del suo panello di controllo in Sitonline.
    Il Servizio prevede un limite al numero di pagine che compongono il sito web creato dall'Utente, nel caso di raggiungimento del suddetto limite, come specificato nel Pacchetto acquistato dall'utente e pubblicato on line sul Sito, l'Utente non potrà aggiungere o creare ulteriori pagine al proprio sito web a meno che non effettui un upgrade del servizio acquistando un pacchetto di livello superiore.
    Nel caso del superamento da parte dell'Utente delle caratteristiche del Pacchetto Premium, ad esempio in termini di Spazio Web necessario o massimo traffico trasferibile, l'Utente potrà rivolgersi a Sitonline per ricevere una offerta personalizzata in base alle esigenze riscontrate.
  6. Modulo Mobile: questo modulo consente di pubblicare una versione del Sito Web ottimizzata in visualizzazione per device mobili e ha le seguenti caratteristiche: pubblicazione del Sito Web dell'Utente in due versioni: la prima per la visualizzazione da computer tradizionali, la seconda per la visualizzazione da apparecchi mobile (si rimanda alle pagine di acquisto del Modulo per verificare la compatibilità con gli apparecchi mobili); individuazione del device da cui viene fatta la richiesta di visualizzazione del Sito Web e relativa erogazione ottimizzata del Sito Web, in base a scelta automatica del Servizio.
  7. Modulo eCommerce: consente di creare e pubblicare speciali pagine predisposte per la vendita online di prodotti, beni, articoli, servizi ecc. (ad esclusiva discrezione e responsabilità dell'Utente). L'Utente potrà impostare differenti modalità di pagamento (es. carta di credito, PayPal, bonifico bancario ecc.) al fine di consentire ai propri acquirenti di finalizzare l'ordine. Resta inteso che Sitonline non è in alcun modo responsabile del corretto funzionamento ed esito dei servizi transazionali di pagamento. Tale rapporto sarà esclusivamente regolamentato dal contratto sottoscritto fra l'Utente e l'Ente creditizio (es. Istituto bancario o di credito, PayPal, ecc.).
  8. Modulo Statistiche Base del Sito Web: questo modulo, quando previsto nel Pacchetto acquistato, consente all'Utente di visualizzare alcuni parametri statistici di traffico riguardanti il Sito Web da esso creato tramite Sitonline. I parametri controllabili sono, a puro titolo esemplificativo, visite ricevute su base mensile dal Sito web, pagine viste su base mensile del Sito Web, lo Spazio Web occupato e il traffico trasferito nel mese corrente.
  9. Modulo Statistiche Complete del Sito Web: questo modulo, quando previsto nel Pacchetto acquistato, consente all'Utente di visualizzare alcuni parametri statistici di traffico riguardanti il Sito Web da esso creato tramite Sitonline. I parametri controllabili sono, oltre a quelli già presenti nel modulo base statistiche del Sito Web, ad esempio, a puro titolo esemplificativo, le visite ricevute al giorno dal Sito Web, le pagine viste su base giorno, dati su unique visitors del Sito Web, informazioni sulla provenienza del traffico ricevuto.
  10. Modulo intranet: questo modulo, quando previsto nel Pacchetto acquistato, consente all'Utente di archiviare Materiali sullo Spazio Web.
  11. Modulo customer care: questo modulo consente all'Utente di richiedere assistenza e/o chiarimenti allo staff di Sitonline tramite l'invio di un messaggio in forma di mail per mezzo dell'apposito pannello ticketing di assistenza allo staff di Sitonline o contattando un operatore di Sitonline tramite una stanza di chat riservata allorché questo servizio risulti disponibile. Nel caso di invio di un messaggio di richiesta di assistenza Sitonline si impegna rispondere all'Utente, durante i giorni ferali, entro quarantotto ore dalla ricezione del messaggio.
  12. Servizio Registrazione di Nomi a Dominio "RND": è parte del Servizio di Sitonline ed è acquistabile e fruibile solo acquistando uno dei Pacchetti di abbonamento al Servizio descritti nel presente TSO. Il corrispettivo del servizio RDN è quindi incluso nel corrispettivo dei pacchetti che prevedono questo servizio. Il servizio di RND è regolamentato dal Ordine di Servizio ("OdS") del servizio stesso, parte integrante e sostanziale della "TSO" e delle "Condizioni Generali di Servizio" ("CGS").

B) Caratteristiche dei Servizi

Riportiamo qui di seguito le caratteristiche dei Pacchetti in vigore al 3 dicembre 2013.

  • B1. Pacchetto Start: la versione Start del Servizio, consente di acquistare un abbonamento al Servizio con le caratteristiche sotto specificate. La durata dell'abbonamento è variabile da 6 a 24 mesi a partire dalla data di Acquisto del Pacchetto da parte dell'Utente. Il Pacchetto consente all'Utente di creare un Sito Web grazie al Servizio messo a lui a disposizione da Sitonline. Alla fine del periodo di abbonamento acquistato l'Utente potrà decidere se rinnovare l'abbonamento o se non rinnovarlo. In caso negativo il Servizio sarà disattivato e il Sito Web e i relativi Contenuti saranno cancellati.

    Il Sito Web creabile, aggiornabile ed erogabile con il Pacchetto Start ha le seguenti caratteristiche:
    • Numero massimo di pagine attivabili (oltre alla Home page): dieci (10).
    • Numero massimo di sottolivelli del Sito Web (oltre alla Home page): uno (1).
    • Dominio o URL del tipo: nomesito.sitonline.it o www.nomesito.it, .com, .net, ecc... (Vedi Ods Dominio)
    • Account mail attivabili: 1 (ognuno con attachment 10 Mb e spazio mail 2 Gb). Gli account mail sono attivabili solo nel caso di registrazione da parte dell'Utente tramite Sitonline di un dominio di secondo livello del tipo www.nomesito.it. (Vedi Ods Dominio.)
    • Spazio Web complessivo massimo messo a disposizione: duecentocinquanta Mb (250 Mb)
    • Numero massimo di visite mese al Sito Web: diecimila (10.000)
    • Massimo traffico trasferibile per ciascun mese: tre Gb (3 Gb)
    • Modulo Mobile
    • Modulo Statistiche Base del Sito Web
    • Modulo customer care
    • Note: Il servizio SMTP è fornito con un limite di invio impostato a 20 messaggi per giorno. Il servizio di webmail non prevede limiti di invio giornaliero.
  • B2. Pacchetto Professional: la versione Professional del Servizio, consente di acquistare un abbonamento al Servizio con le caratteristiche sotto specificate. La durata dell'abbonamento è variabile da 6 a 24 mesi a partire dalla data di Acquisto del Pacchetto da parte dell'Utente. Il Pacchetto consente all'Utente di creare un Sito Web grazie al Servizio messo a lui a disposizione da Sitonline. Alla fine del periodo di abbonamento acquistato l'Utente potrà decidere se rinnovare l'abbonamento o se non rinnovarlo, in caso negativo il Servizio sarà disattivato e il Sito Web e i relativi Contenuti saranno cancellati.

    Il Sito Web creabile, aggiornabile ed erogabile con il Pacchetto Professional ha le seguenti caratteristiche:
    • Numero massimo di pagine attivabili (oltre alla Home page): trenta (30).
    • Numero massimo di sottolivelli del Sito Web (oltre alla Home page): due (2).
    • Dominio o URL del tipo: nomesito.sitonline.it o www.nomesito.it, .com, .net, ecc... (Vedi Ods Dominio)
    • Account mail attivabili: 5 (ognuno con attachment 10 MB e spazio mail 2 Gb). Gli account mail sono attivabili solo nel caso di registrazione da parte dell'Utente tramite Sitonline di un dominio di secondo livello del tipo www.nomesito.it . (Vedi Ods Dominio)
    • Spazio Web complessivo massimo messo a disposizione: 1 Gb (1 Gb) fra Spazio Web e spazio intranet
    • Numero massimo di visite mese al Sito Web: cinquantamila (50.000)
    • Massimo traffico trasferibile per ciascun mese: sette Gb (7 Gb)
    • Modulo Mobile
    • Modulo eCommerce: fino ad un massimo di 50 prodotti
    • Modulo Statistiche Complete del Sito Web
    • Modulo Intranet
    • Modulo customer care
    • Note: Il servizio SMTP è fornito con un limite di invio impostato a 20 messaggi per giorno. Il servizio di webmail non prevede limiti di invio giornaliero.
  • B3. Pacchetto Premium: la versione Premium del Servizio, consente di acquistare un abbonamento al Servizio con le caratteristiche sotto specificate. La durata dell'abbonamento è variabile da 6 a 24 mesi a partire dalla data di Acquisto del Pacchetto da parte dell'Utente. Il Pacchetto consente all'Utente di creare un Sito Web grazie al Servizio messo a lui a disposizione da Sitonline. Alla fine del periodo di abbonamento acquistato l'Utente potrà decidere se rinnovare l'abbonamento o se non rinnovarlo, in caso negativo il Servizio sarà disattivato e il Sito Web e i relativi Contenuti saranno cancellati.

    Il Sito Web creabile, aggiornabile ed erogabile con il Pacchetto Premium ha le seguenti caratteristiche:
    • Numero massimo di pagine attivabili (oltre alla Home page): illimitate.
    • Numero massimo di sottolivelli del Sito Web (oltre alla Home page): quattro (4).
    • Dominio o URL del tipo: nomesito.sitonline.it o www.nomesito.it, .com, .net, ecc... (Vedi Ods Dominio)
    • Account mail attivabili: 20 (ognuno con attachment 10 Mb e spazio mail 2 Gb). Gli account mail sono attivabili solo nel caso di registrazione da parte dell'Utente tramite Sitonline di un dominio di secondo livello del tipo www.nomesito.it . (Vedi Ods Dominio)
    • Spazio Web complessivo massimo messo a disposizione: cinque Gb (5 Gb) fra Spazio Web e spazio intranet
    • Numero massimo di visite mese al Sito Web: illimitate
    • Massimo traffico trasferibile per ciascun mese: cinquanta Gb (50 Gb)
    • Modulo Mobile
    • Modulo eCommerce: fino ad un massimo di 2500 prodotti
    • Modulo Statistiche Complete del Sito Web
    • Modulo Intranet
    • Modulo customer care
    • Note: Il servizio SMTP è fornito con un limite di invio impostato a 20 messaggi per giorno. Il servizio di webmail non prevede limiti di invio giornaliero.

C) Caratteristiche dei Servizi aggiuntivi

Riportiamo qui di seguito le caratteristiche dei servizi aggiuntivi offerti in vigore al 25 ottobre 2015.

  • C1. Modulo Dominio aggiuntivo: il Modulo Dominio aggiuntivo consente di acquistare la possibilità di registrare o trasferire un dominio aggiuntivo di secondo livello differente da quello già associato al Sito Web. L'abbonamento al Modulo Dominio aggiuntivo è acquistabile come servizio addizionale per qualsiasi Pacchetto sottoscritto. La durata dell'abbonamento di mantenimento del dominio aggiuntivo è di 12 mesi, rinnovabile opzionalmente di anno in anno. Il Modulo Dominio aggiuntivo è acquistabile solo se in precedenza è stato sottoscritto dall'Utente un abbonamento Pacchetto Sito Web e se lo stesso abbonamento è ancora in essere al momento dell'acquisto del Modulo Dominio aggiuntivo. La fornitura del Modulo Dominio aggiuntivo viene sospesa ed in seguito disattivata in caso di cessazione abbonamento Pacchetto Sito ad esso collegato. In caso di mancato rinnovo dell'abbonamento il dominio sarà lasciato scadere, disattivandone il relativo collegamento al Pacchetto Sito Web.

    Il Modulo Dominio aggiuntivo ha le seguenti caratteristiche:
    • Registrazione o trasferimento da altro maintainer di 1 (uno) dominio di tipo www.nomesito.it, .com, .net, ecc... (Vedi Ods Dominio)
    • Redirect automatico verso il dominio principale del Sito Web dell'Utente
    • Account mail attivabili: 3 (tre) per ogni Dominio aggiuntivo acquistato (ognuno con attachment 10 Mb e spazio mail 1 Gb). (Vedi Ods Dominio)
  • C2. Pacchetto Account Mail aggiuntivi: il pacchetto Account Mail aggiuntivi offre la possibilità di attivare 2 (due), o 5 (cinque), o 10 (dieci) account e-mail ulteriori rispetto a quelli già inclusi nell'offerta del Pacchetto Sito in uso. Le caratteristiche degli Account Mail aggiuntivi sono le medesime delle caselle di posta offerte con il Pacchetto Sito in uso. La durata del pacchetto Account Mail aggiuntivi è di 12 mesi dalla data dell’acquisto. Il corretto funzionamento di tutti gli Account Mail è subordinato allo stato attivo del dominio a cui esse sono associate e senza il quale, non potranno essere correttamente fruibili.
  • C3. Pacchetto SMTP 1000: il pacchetto SMTP 1000 aumenta il limite giornaliero di invii mail a 1000 (mille) unità/giorno. La nuova soglia di 1000 invii/giorno verrà calcolata sommando l'utilizzo quotidiano di tutte le caselle di posta a cui il pacchetto SMTP 1000 è associato. La durata del pacchetto SMTP 1000 è di 12 mesi dalla data dell’acquisto. Il corretto funzionamento del pacchetto SMTP 1000 è subordinato allo stato attivo del dominio e degli account mail a cui esso è associato, condizione senza la quale, il servizio non potrà essere correttamente fruibile.

Listino prezzi dei servizi offerti da Sitonline

I prezzi dei Servizi specificati in questa sezione "Listino Prezzi dei Servizi Offerti da Sitonline" costituiscono parte integrante della sezione "Tipologia dei Servizi Offerti da Sitonline".
Acquistando il Servizio, l'Utente dichiara di aver esaminato attentamente le caratteristiche specificate nella sezione "Tipologia dei Servizi Offerti da Sitonline" e di accettare tutti i termini ivi indicati, facenti parte integrante delle Condizioni Generali.
I termini in maiuscolo hanno il significato specificato nelle Condizioni Generali.

Listino Prezzi Pacchetti
Riportiamo qui di seguito i prezzi dei vari Pacchetti in vigore al 25 ottobre 2015. Tutti gli importi devono essere interamente corrisposti da parte dell'Utente all'atto dell'Acquisto. I prezzi si riferiscono alle caratteristiche di ciascun Pacchetto indicate nella relativa descrizione della sezione "Tipologia dei Servizi Offerti da Sitonline".

  1. Pacchetto Start sei mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 6 mesi è pari ad Euro 77,70 + iva
  2. Pacchetto Start dodici mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 119,40 + iva
  3. Pacchetto Start ventiquattro mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 24 mesi è pari ad Euro 190,80 + iva
  4. Pacchetto Professional sei mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 6 mesi è pari ad Euro 119,70 + iva
  5. Pacchetto Professional dodici mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 203,40 + iva
  6. Pacchetto Professional ventiquattro mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 24 mesi è pari ad Euro 358,80 + iva
  7. Pacchetto Premium sei mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 6 mesi è pari ad Euro 179,70 + iva
  8. Pacchetto Premium dodici mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 299,40 + iva
  9. Pacchetto Premium ventiquattro mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 24 mesi è pari ad Euro 478,80 + iva.

Listino Prezzi Moduli a pagamento
Riportiamo qui di seguito i prezzi dei vari Moduli a pagamento in vigore al 25 ottobre 2015. Tutti gli importi devono essere interamente corrisposti da parte dell'Utente all'atto dell'Acquisto. I prezzi si riferiscono alle caratteristiche di ciascun Modulo indicate nella relativa descrizione della sezione "Tipologia dei Servizi Offerti da Sitonline".

  1. Modulo Dominio Aggiuntivo 12 mesi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 19,90 + iva
  2. Pacchetto di numero 2 Account Mail aggiuntivi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 7,90 + iva
  3. Pacchetto di numero 5 Account Mail aggiuntivi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 16,90 + iva
  4. Pacchetto di numero 10 Account Mail aggiuntivi: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 29,90 + iva
  5. Pacchetto SMTP 1000: il corrispettivo di un abbonamento al Servizio per la durata di 12 mesi è pari ad Euro 12,90 + iva

L'Utente si obbliga a non cedere il presente contratto, dichiara di essere maggiorenne e di aver letto integralmente il presente contratto accettando pienamente tutto quanto in esso espresso.
Sitonline consiglia di stampare e conservare copia del presente contratto.

Register.it SpA - Viale della Giovine Italia, 17 50122 Firenze, Italia - Reg. imp. n. 538346 - p.iva IT02826010163 - © 2018 - Tutti i diritti riservati - Disclaimer - Cookie policy - Privacy Policy

I contratti conclusi tramite il Sito sono contratti a distanza disciplinati dal Capo I, Titolo III del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (artt. 45 e ss. ) ("Codice del Consumo")